smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

L’AFD (Associazione Famiglie Disabili) di Castrovillari seleziona 6 giovani da impiegare, in 30 ore di servizio settimanali,  nel progetto di servizio civile

“Un sorriso e una mano 3” .

La selezione è aperta a tutti giovani, di entrambi i sessi, che abbiano compiuto il 18esimo e non superato il 28esimo anno di età. Gli interessati possono presentare domanda entro le ore 14 del 28-09-18, attraverso raccomandata A/R, PEC ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o consegnandola a mano presso la sede dell’associazione, in via degli Osci, n. 3, a Castrovillari.

Bando e relativi allegati sono disponibili sul sito www.afdcastrovillari.it.

Noi volontari del Servizio Civile abbiamo iniziato il nostro percorso con tante aspettative, entusiasmo e voglia di fare, ma anche con un pizzico di timore.

Di sicuro non dimenticheremo l’anno trascorso insieme all’AFD e porteremo nel cuore gli splendidi ragazzi che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.

Non possiamo con poche righe descrivere  le risate contagiose di Vincenzo, i baci di Tatiana, l’allegria di Simone, la sensibilità di Franca, gli abbracci di Mario, la vitalità di Attilio, il sorriso timido di Luciano, la saggezza di Massimo, il grande cuore di Filomena, la gioia di Angelo, la curiosità di Vincenzo e  la dolcezza di Chiara.

Questo percorso ci ha permesso di maturare e guardare alla vita in maniera totalmente differente, accorgendoci di quanto abbiamo e che molto spesso non sappiamo cogliere ed apprezzare .

La forza dei ragazzi con disabilità ci ha contagiati e ha tracciato un solco profondo nel nostro cuore.

Soddisfatti del nostro percorso, auguriamo a tutti di poter godere di questa possibilità di crescita. Ringraziando la Presidente Tina Uva Grisolia e tutti i membri dell’Associazione che ci hanno permesso di entrare a far parte di questa grande famiglia a cui rimarremo sempre profondamente legati.

 

I volontari del Servizio Civile dell’AFD

Dora, Michele, Martina, Rosanna, Francesca e Biancamaria